Mongolfiere al Parco del Lago – Domenica 7 Novembre 2021

 

“Tornerà il sereno e le mongolfiere si alzeranno nuovamente sul nostro lago”

Era stata la promessa dei membri dell’Associazione Idrovolo all’inizio della pandemia. La promessa sarà onorata domenica 7 novembre (dalle ore 14:00) al Parco del Lago di Cadrezzate con Osmate.

L’occasione è importante: si celebra la Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate e contemporaneamente si brinda alla nascita della sezione Cadrezzate-Osmate-Angera dell’Associazione Arma Aeronautica – Aviatori d’Italia.

Promotori della manifestazione oltre alla neonata sezione e al Comune (patrocinatore), Dai Gasss! Flying Team e Idrovolo, l’associazione che per prima nel 2019 ha portato le mongolfiere nei cieli sopra il Lago Maggiore, realizzando l’epica traversata del lago. Questo sodalizio, nato a Sesto Calende per volontà di un gruppo di piloti, ingegneri e appassionati del volo, da alcuni anni si ripromette di diffondere la cultura aeronautica alle nuove generazioni e ha già diversi eventi tematici al suo attivo.

Durante la manifestazione di domenica – se le condizioni meteo lo renderanno possibile – proporrà anche alcune esibizioni di idrovolanti e del Team Paramotore.

Occhi puntati in cielo, dunque! 

805total visits,1visits today

Pubblicato in News