DIVENTA PILOTA DI DRONI CON IDROVOLO!

Gruppo di Studio finalizzato al Conseguimento dell’Attestato di Pilota APR (DRONI) per Operazioni non Critiche

Un’occasione unica: fino al primo Luglio 2020, ENAC offre la possibilità di conseguire online l’ATTESTATO di PILOTA di APR (Apparecchio a Pilotaggio Remoto), cioè il PATENTINO PER DRONI ad un costo limitato all’emissione della licenza (31€).

Considerando che finora era possibile ottenere l’attestato esclusivamente frequentando corsi di volo presso scuole certificate, ad un prezzo di gran lunga superiore e con modalità di esame decisamente più rigide, oggi per chi vuole cimentarsi nel mondo dei Droni – anche per esigenze lavorative – si tratta senza dubbio di un’ottima notizia.

IDROVOLO propone a tutti gli Associati un Gruppo di Studio guidato da Tutor Competenti in ambito aeronautico e APR (Istruttori Certificati di Droni e Professionisti del Volo) finalizzato alla preparazione all’esame online, al supporto e al conseguimento dell’attestato.

Dal 22 al 30 aprile 2020 sono aperte le preiscrizioni: sarà possibile comunicare allo Staff IDROVOLO l’interesse e la propria adesione scrivendo una mail all’indirizzo:
info@idrovolo.it
comunicando i propri dati anagrafici e di contatto.

Per l’accoglimento della domanda e per l’ammissione al Gruppo di Studio sarà necessario essere in regola con la quota associativa 2020 ad IDROVOLO.

Gli incontri avverranno in modalità telematica via videoconferenza.
Ai partecipanti sarà distribuito materiale didattico a supporto dell’apprendimento.

Tematiche affrontate

(Syllabus ENAC del 05/03/2020) 

 

SICUREZZA AEREA

REGOLAMENTAZIONE AERONAUTICA

LIMITAZIONI DELLO SPAZIO AEREO

LIMITAZIONI DELLE PRESTAZIONI UMANE

PROCEDURE OPERATIVE

CONOSCENZA GENERALE DELL’APR

RISERVATEZZA E PROTEZIONE DEI DATI

ASSICURAZIONE

SECURITY

REGOLE PER EFFETTUAZIONE DELL’ESAME ONLINE

 

161total visits,2visits today